Meteo

Click for Nassau, bahamas Forecast
  • A Nassau sono le:
  • del giorno:
line

Sei in: I paesi tropicali --> Bahamas --> Quando andare
line

Bahamas

Quando andare

Le Bahamas si snodano per più di 1.300 km a cavallo del Tropico del Cancro: all'estremo nord ovest c'è Gran Bahama, praticamente di fronte a Miami, al capo opposto a sud est, l'isola di Inagua, che si trova tra Cuba e Haiti. Man mano che si va a sud, le isole diventano più aride e hanno un clima più secco e caldo, rispetto alle isole settentrionali, più piovose.
In generale le Bahamas godono di un clima piacevole per buona parte dell'anno, con temperature massime che raramente superano i 32 gradi e quasi mai scendono sotto i 16 gradi. George Washington le chiamò “isole del giugno perenne”.

La stagione più secca e fresca va da dicembre ad aprile, il sole splende e l'aria è mite: in questo periodo le temperature medie oscillano intorno ai 21°.
Da giugno a novembre l'umidità sale, l'aria è più calda e le piogge si fanno frequenti, soprattutto nelle isole settentrionali: è la stagione in cui le Bahamas possono essere investite da violente tempeste tropicali e, in qualche caso, dagli uragani, che però sono piuttosto rari.

L'afflusso turistico diminuisce da metà aprile in poi e le tariffe alberghiere scendono notevolmente: il miglior rapporto tempo buono/prezzi lo si ha probabilmente in maggio, uno dei mesi migliori per programmare un viaggio alle Bahamas.

Sul sito Viaggiare Sicuri del Ministero degli Esteri trovate le ultime informazioni e i messaggi di allerta meteorologica. Per le condizioni attuali, le previsioni per i prossimi giorni e i dati meteorologici storici potete consultare Weather Underground (Inglese/Italiano).

continua a leggere: Come andare - consigli per organizzare il tuo viaggio

     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.



line line line
  • Paesi

line