Meteo


  • A Honolulu sono le:
  • del giorno:

line

Travel Alert



line



SITUAZIONE EMERGENZA COVID

Le ultime notizie sul COVID-19 ed altre eventuali situazioni di pericolo sono disponibili su Travel Alert (colonna sinistra)
Legenda Risk Rating: Basso 0,0-2,5 | Medio 2,5-3,5 | Alto 3,5-4,5 | Estremo 4,5-5,0

normativa ingresso nel paese: Link

Sei in: I paesi tropicali --> Hawaii --> Quando andare
line

Hawaii

Quando andare

Con un clima subtropicale e temperature che oscillano tra i 20 e i 30 gradi, non esistono stagioni sconsigliate per le Hawaii.

La lunga estate si protrae da maggio a ottobre, con scarse piogge e temperature più elevate, sempre mitigate dalla brezza dagli alisei; temperature più fresche e piogge più abbondanti caratterizzano i mesi cosiddetti invernali, da dicembre a marzo. Ciò nonostante è quasi impossibile che il clima possa guastare la vacanza, perché anche in inverno un giorno senza sole è un caso davvero eccezionale.

Per trovare un clima asciutto e soleggiato, più che la stagione è importante scegliere il versante giusto dell’isola: le coste esposte ai venti di nord est ricevono una quantità di pioggia decisamente maggiore e il cielo è spesso nuvoloso, mentre le coste occidentali godono quasi sempre di un clima migliore.
La stagione preferita dai surfisti è l’inverno, quando le onde diventano gigantesche, ma il surf è lo sport nazionale ed è praticato durante tutto l’anno.

Potendo scegliere, i mesi primaverili e autunnali sono i periodi più adatti per una vacanza alle Hawaii: il flusso di visitatori diminuisce, c’è meno folla nei parchi e nei siti di attrazione turistica e i prezzi, fuori dai picchi di alta stagione, sono decisamente più abbordabili.

Sul sito Viaggiare Sicuri del Ministero degli Esteri trovate le ultime informazioni e i messaggi di allerta meteorologica. Per le condizioni attuali, le previsioni per i prossimi giorni e i dati meteorologici storici potete consultare 3bMeteo .

continua a leggere: Come andare - consigli per organizzare il tuo viaggio

     
     
     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.



line line line
  • Paesi

line