Meteo

Click for Malè, maldive Forecast
  • A Malè sono le:
  • del giorno:
line

Sei in: I paesi tropicali --> Maldive --> Quando andare
line

Maldive

Quando andare

L'arcipelago delle Maldive è caratterizzato, soprattutto nella sua parte settentrionale, da un regime monsonico: da maggio a novembre il monsone estivo, proveniente da sud-ovest, porta un clima caldo umido e una maggiore quantità di pioggia, con venti forti e mare piuttosto agitato, specialmente nel mese di giugno.

Il periodo migliore per una vacanza alle Maldive va da dicembre ad aprile, quando il monsone invernale, che soffia da nord-est, porta masse d'aria più fresca e asciutta.

Per effetto di questi venti stagionali si generano correnti superficiali di cui è bene tener conto per l'attività subacquea: in estate, l'acqua oceanica limpida entra dalle pass attraverso i margini occidentali dell'arcipelago ed esce torbida da quelli orientali, in inverno accade il contrario.

Le variazioni delle temperature giornaliere sono moderate e oscillano tra 25 e 32 gradi; quella del mare rimane intorno ai 27 gradi durante tutto l'anno.
L'alta stagione e gli alti prezzi coincidono con il periodo più favorevole; il mese di febbraio è il più caro ed affollato in assoluto.

Sul sito Viaggiare Sicuri del Ministero degli Esteri trovate le ultime informazioni e i messaggi di allerta meteorologica. Per le condizioni attuali, le previsioni per i prossimi giorni e i dati meteorologici storici potete consultare Weather Underground (inglese/italiano).

continua a leggere: Come andare - consigli per organizzare il tuo viaggio

     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.



line line line
  • Paesi

line