Meteo

Click for Bangkok, thailandia Forecast
  • A Bangkok sono le:
  • del giorno:
line

Sei in: I paesi tropicali --> Thailandia --> Quando andare
line

Thailandia

Quando andare

Un clima tropicale umido e temperature elevate durante tutto l'anno caratterizzano la maggior parte del paese.
Il periodo più piacevole per recarsi in Thailandia va da metà novembre a metà marzo: il monsone di nordest rinfresca l'aria, il cielo è di solito azzurro e qualche breve temporale isolato non disturba la vacanza. Nel nord, le notti possono essere molto fresche mentre le giornate sono sempre calde.

La stagione delle piogge inizia a giugno e dura fino agli ultimi giorni di ottobre: il monsone di sudovest, che soffia dall'oceano indiano, porta un alto tasso d'umidità e frequenti precipitazioni, a volte molto abbondanti.
Questo è il momento peggiore per una vacanza di mare a Phuket e in tutta la costa del mar delle Andamane: oltre al fatto che piove quasi ogni giorno, il mare è mosso e vengono sospesi i collegamenti con alcune isole, anche a causa della scarsa presenza di turisti. Nel periodo che va da giugno a ottobre è preferibile spostarsi sulla costa est o nelle isole del Golfo, che ricevono una quantità relativamente minore di pioggia.
Settembre e ottobre sono i mesi peggiori per il rischio tifoni.

Aprile e ottobre, durante il cambio dei monsoni, sono mesi torridi, le temperature superano i 40° e non c'è refrigerio nemmeno di notte: è la stagione in cui Bangkok ha un clima micidiale, inutilmente combattuto nei locali pubblici con livelli di aria condizionata così elevati da mettere a dura prova la resistenza di chiunque. Aprile e maggio sono invece i mesi più indicati per visitare l'estremo sud del paese.

La temperatura del mare è da sogno tutto l'anno: 27 gradi la minima, in gennaio, e intorno ai 30 gradi la massima, a maggio.

Sul sito Viaggiare Sicuri del Ministero degli Esteri trovate le ultime informazioni e i messaggi di allerta meteorologica. Per le condizioni attuali, le previsioni per i prossimi giorni e i dati meteorologici storici potete consultare Weather Underground (inglese/italiano).

continua a leggere: Come andare - consigli per organizzare il tuo viaggio

     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.



line line line
  • Paesi

line