Sei in: Storie dai Tropici --> Brucia hotel turistico a Bangkok, una vittima e venti feriti
line

Storie dai Tropici

Brucia hotel turistico a Bangkok, una vittima e venti feriti

(Bangkok, Thailandia - 9/3/2012)

L'incendio scoppiato ieri notte in un popolare hotel turistico di Bangkok è costato la vita ad una donna e ha causato il ferimento di una ventina di altri turisti di varie nazionalità.
Il gravissimo incidente si è verificato al Grand Park Avenue hotel, un edificio di 15 piani e 221 camere situato in pieno centro.

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, le fiamme si sono sviluppate in un locale di servizio per cause ancora da stabilire e si sono poi diffuse in altre aree dell'albergo. Quando sono intervenuti i pompieri, un fumo denso e nero aveva già avvolto lo stabile e molti ospiti, terrorizzati, avevano cercato rifugio ai piani alti.

Da subito il quadro si è presentato difficile, per entrare nell'edificio è stato necessario ricorrere alle gru, che però non potevano arrivare oltre il settimo piano; le operazioni di soccorso sono state lunghe e complesse e nel frattempo diverse persone erano già in stato di incoscienza per inalazione di fumo.

Una decina di feriti si trovano ancora ricoverati al Kluaynamthai hospital, e pare che due di loro siano in gravissime condizioni. Non si conoscono ancora le nazionalità di tutte le persone coinvolte nell'incidente ma da Bangkok fanno sapere che tra loro c'erano 14 russi, un britannico, due thailandesi e un giapponese. La vittima era una turista russa di 40 anni circa.

Il Grand Park Avenue hotel, che fino a poco tempo fa si chiamava Grand Mercure Park Avenue Hotel, è una struttura datata che però applica buone tariffe e viene scelto da molti turisti per la sua posizione centralissima, nei pressi di Sukhumvit Road e a 500 metri dalla fermata dello Sky Train.

Pochi giorni fa a Phuket un altro turista è rimasto fulminato al Dewa Karon Beach Resort, un hotel aperto di recente; e per l'ennesima volta finiscono sotto la lente i sistemi antincendio e gli standard di sicurezza a volte insufficienti degli alberghi thailandesi, un problema che però non riguarda solo la Thailandia ma le strutture ricettive di mezzo mondo.

Altri dettagli: Bangkok Post
Schede PaesiTropicali.com: Thailandia

line

     
     
     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.


line line