Meteo

Click for Noumea, nuovacaledonia Forecast
  • A Noumea sono le:
  • del giorno:
line

Sei in: I paesi tropicali --> Nuova Caledonia --> Quando andare
line

Nuova Caledonia

Quando andare

In Nuova Caledonia c'è un clima subtropicale che qualcuno definisce un’eterna primavera. In effetti le temperature medie diurne non subiscono variazioni significative nel corso dell’anno, ma si possono comunque distinguere periodi più o meno favorevoli al viaggio.
La Nuova Caledonia si trova nell'emisfero sud, quindi ha stagioni invertite rispetto alle nostre. In estate, da dicembre a marzo, le temperature medie sono le più alte dell’anno ma ci sono condizioni di maggiore umidità, con piogge frequenti e abbondanti soprattutto tra gennaio e febbraio; dopo l’acquazzone il sole però non tarda a comparire. I cicloni sono rari ma qualche fenomeno di una certa entità potrebbe verificarsi proprio durante questa stagione.

D'inverno, tra giugno e agosto, i venti provenienti da nord ovest rinfrescano il clima e le temperature si abbassano; nelle Loyauté, le isole più fresche, di notte il termometro scende anche a 15 gradi.
I periodi migliori sono quelli intermedi, da settembre a novembre e tra aprile e maggio; il tempo è caldo e soleggiato, gli alisei rinfrescano costantemente l’aria e le piogge sono meno frequenti. Le coste orientali di Grande Terre e di Lifou sono le più umide e piovose in qualsiasi stagione dell’anno.
La temperatura del mare raggiunge il massimo della gradevolezza durante la stagione umida, quando arriva a 26-28°, ma scende parecchio nei mesi più freschi.

Sul sito Viaggiare Sicuri del Ministero degli Esteri trovate le ultime informazioni e i messaggi di allerta meteorologica. Per le condizioni attuali, le previsioni per i prossimi giorni e i dati meteorologici storici potete consultare WeatherUnderground (inglese/italiano).

continua a leggere: Come andare - consigli per organizzare il tuo viaggio

     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.



line line line
  • Paesi

line