Meteo

Click for Singapore, singapore Forecast
  • A Singapore sono le:
  • del giorno:
line
line

Sei in: I paesi tropicali --> Singapore --> Perché andare
line

Singapore

Perché andare

Singapore è un posto diverso da qualsiasi altro al mondo, un microcosmo in cui c'è tutto e il contrario di tutto. Una giungla di cemento in cui spuntano frammenti quasi intatti di foresta equatoriale; il consumismo più sfrenato dei centri commerciali e, a pochi isolati di distanza, il suono delle preghiere nei templi buddisti, indù e nelle moschee; e ancora, la pulizia, l'ordine e la modernità su cui incombe l'odore forte delle spezie e il caldo umido dell'equatore.
Singapore non lascia indifferenti, perché i contrasti sembrano più forti qui che altrove; sono troppi gli aspetti e i volti della città e dei suoi abitanti, una folla variopinta di cinesi, malesi, indiani e occidentali che s'identificano nell'unico elemento comune a tutti: il commercio.

Da anni Singapore è il paradiso dello shopping e richiama frotte di turisti da tutto il mondo, attratti dall'assenza di tasse doganali. La meta preferita è Orchard Road, una sorta di 5th avenue asiatica con un susseguirsi infinito di negozi di lusso; per fare acquisti non c'è che l'imbarazzo della scelta e anche Boat quay, vecchio cuore commerciale di Singapore nel diciannovesimo secolo, è stato completamente ristrutturato per far posto a vetrine scintillanti, bar e ristoranti.

I quartieri etnici di Chinatown, Little India e il quartiere malese musulmano intorno ad Arab Street sono quelli che conservano l'identità e il colore delle rispettive etnie; tra una visita ai templi e una sosta golosa negli innumerevoli chioschi lungo le strade, c'è ancora il tempo di fare shopping o solo curiosare tra tessuti, chincaglierie, unguenti e prodotti tipici della medicina cinese tradizionale.
Ma Singapore è anche una città dai tanti parchi che, come tutto il resto, sono straordinariamente ordinati, lucidi e puliti.

Un po' fuori città lo zoo, uno dei più grandi al mondo, offre alcune esperienze curiose come, ad esempio, la visita notturna oppure una colazione mattutina insieme con alcune specie di scimmie. Infine, è molto apprezzata dai turisti asiatici l'isola di Sentosa, creata come luogo tropicale di relax, che stupisce e forse diverte per la sua così perfetta artificiosità.

continua a leggere: Quando andare - il periodo migliore per il tuo viaggio

     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.



line line line
  • Paesi

line