Il periodo migliore per andare in vacanza in Giamaica è quello che va da dicembre ad aprile: c’è molto sole ma poca afa, le piogge sono scarse e le temperature, benché mai troppo elevate di giorno, rinfrescano in serata.
La stagione delle piogge va da maggio fino a novembre inoltrato: durante questo periodo l’alto tasso di umidità e le precipitazioni frequenti potrebbero rendere il soggiorno poco piacevole. Le piogge sono in genere pomeridiane e di breve durata, anche se a a volte si presentano particolarmente abbondanti e prolungate, soprattutto sul versante orientale dell’isola intorno a Port Antonio.
I mesi decisamente sconsigliati sono settembre e ottobre quando l’area in cui è situata la Giamaica è soggetta al passaggio degli uragani. La temperatura del mare non scende mai sotto i 26° nei mesi invernali e raggiunge 29° nella stagione estiva.
Il picco dell’alta stagione turistica corrisponde al periodo climatico più favorevole, da metà dicembre a metà aprile; per trovare tariffe più convenienti, meno folla e, al tempo stesso, un clima accettabile prendete in considerazione la prima metà di dicembre e la prima metà di maggio.
Sul sito
Viaggiare Sicuri del Ministero degli Esteri trovate le ultime informazioni e i messaggi di allerta meteorologica.
Per le condizioni attuali, le previsioni per i prossimi giorni e i dati meteorologici storici
potete consultare
3bMeteo .