Meteo

Click for Basseterre, saintkittsandnevis Forecast
  • A Basseterre sono le:
  • del giorno:
line

Sei in: I paesi tropicali --> St. Kitts & Nevis --> Quando andare
line

St. Kitts & Nevis

Quando andare

St. Kitts e Nevis hanno un clima piacevole per buona parte dell'anno, con temperature medie che oscillano attorno ai 25 gradi e un tasso di umidità abbastanza contenuto, grazie alla brezza costante degli alisei.
La stagione più asciutta va da gennaio a maggio mentre le giornate piovose si concentrano tra luglio e novembre. Durante questo periodo la regione caraibica è frequentemente interessata da uragani ma raramente fenomeni di una certa intensità colpiscono anche St. Kitts e Nevis.
Come nella maggior parte delle isole caraibiche l'alta stagione e quindi gli alti prezzi coincidono con il periodo più secco, da dicembre ad aprile; i mesi di maggio e, spesso, la prima metà di giugno e di dicembre sono la scelta più saggia per un viaggio a St. Kitts e Nevis. Nelle giornate piovose spostarsi sul versante sottovento dell'isola può fare la differenza.

Sul sito Viaggiare Sicuri del Ministero degli Esteri trovate le ultime informazioni e i messaggi di allerta meteorologica. Per le condizioni attuali, le previsioni per i prossimi giorni e i dati meteorologici storici potete consultare Weather Underground (Inglese/Italiano).

continua a leggere: Come andare - consigli per organizzare il tuo viaggio

     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.



line line line
  • Paesi

line