Clicky
Sei in: Dossier Tropici --> Viaggio di Nozze? Ai Tropici!
line

Dossier Tropici

Viaggio di Nozze? Ai Tropici!

Per organizzare un viaggio di nozze sfizioso bastano un pizzico di fantasia e un po' di tempo da spendere su internet. Ecco qualche spunto per trascorrere una luna di miele ai Tropici, in destinazioni molto note e non.

Crociere
La crociera è considerata da sempre un viaggio romantico ed è perciò un classico per la luna di miele. In rete si trovano diverse offerte scontate, comprese le proposte studiate apposta per gli sposi, ma i prezzi accessibili invogliano anche un gran numero di turisti chiassosi, con cui dover condividere le vostre giornate a bordo.
Per evitare il bagno di folla e viaggiare lungo rotte a dir poco inconsuete, che ne direste di un viaggio in cargo?
Chiariamo subito un concetto: non andrete di certo a lavare il ponte, come si usava un tempo per pagarsi il passaggio; le navi cargo che, oltre al carico, trasportano anche i passeggeri, sono dotate di cabine spaziose e di tutto il necessario. Mancano i fronzoli, le SPA, i casinò, i teatri e le discoteche e gli animatori, questo sì, ma ci sono altre amenità che le normali crociere di sicuro non possono offrire.
Un esempio tra tanti: il St Helena, un postale che attraversa l’Atlantico da nord a sud, facendo la spola tra la Gran Bretagna e Città del Capo. L’intero viaggio, da Portland a Cape Town, tagliando la linea dell’equatore, dura circa un mese; le tappe intermedie sono Tenerife, l’isola di Ascensione e Sant’Elena, che si raggiunge ancora solo via mare. Se volete limitare il viaggio all’emisfero sud, sono previste partenze da Cape Town per Sant’Elena con rientro a Cape Town, passando eventualmente per Tristan da Cunha; in questo caso il viaggio dura 20 giorni.

Sant’Elena, Ascensione e l’arcipelago di Tristan da Cunha fanno tutti parte dei territori britannici d’oltremare e sono tra i luoghi più remoti al mondo. Di certo nessuno dei vostri amici li ha mai visitati!
A bordo del St.Helena, che dispone di cabine di vari livelli, troverete ponti attrezzati con lettini e sdraio, una piscina e un ristorante di qualità. Insieme a voi viaggeranno le merci che vengono caricate nei porti, i residenti delle isole, per i quali questa nave rappresenta l’unico mezzo per spostarsi, e qualche altro viaggiatore fuori dal comune, che non mancherà di scambiare storie e racconti con voi.
Le tariffe non sono proprio alla portata di tutte le tasche, ma variano di parecchio a seconda del tipo di cabina scelto.
Bisogna poi mettere in conto il volo aereo, da o per Città del Capo, con il vantaggio però di poter abbinare qualche giorno di vacanza tra gli straordinari paesaggi del Sud Africa.
Se un viaggio in cargo sollecita la vostra curiosità, leggete Cargomania e scoprirete che si può viaggiare nei Caraibi a bordo di una bananiera, attraversare l’Atlantico, navigare tra le isole del Pacifico oppure sbarcare nei porti asiatici.


Il viaggio continua…   Oceano Pacifico   Oceano Indiano   Caraibi


Dicevamoall'inizio che i viaggi di nozze sono il più delle volte standardizzati, che si va sempre nei soliti posti e nei soliti megahotel senza charme? Gli esempi citati dimostrano il contrario: organizzandosi per proprio conto, con l’ausilio degli strumenti messi a disposizione dalla rete, si può realizzare qualsiasi sogno, compreso quello di una luna di miele unica e indimenticabile.
[Agosto 2010]

line

     
     
     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.


line line