Sei in: Storie dai Tropici --> La Réunion in videoclip
line

Storie dai Tropici

La Réunion in videoclip

(Saint-Denis, La Reunion – 23/9/2009)

L’Ile de la Réunion Tourisme (IRT) lancia una nuova campagna per promuovere il turismo nell’isola. Durante le prossime tre settimane duemila spot pubblicitari, declinati in tre versioni da 20 a 45 secondi, saranno trasmessi sui maggiori canali TV generalisti (TF1, France Télévisions) e satellitari (Europsort, TV5, I Télé, ecc) e verranno diffusi anche su internet.
Secondo i commentatori, gli spot precedenti non erano rimasti a lungo nella memoria; dalla campagna del 2009 ci si aspetta invece un’eco maggiore. I nuovi clip puntano decisamente sui panorami aerei dell’isola, con il Piton des Neiges, la cascata Langevine e la laguna, associando a queste immagini il surf e le immersioni con le balene.
La realizzazione della campagna è stata affidata all’agenzia pubblicitaria reunionese Facto che ha lavorato con la Saatchi&Saatchi: per sedurre i potenziali visitatori non hanno badato a spese, ma l’indubbia qualità del film non riesce a mostrare la diversità culturale dell’isola.
L’IRT prevede ricadute positive entro la fine dell’anno e spera così di incrementare il numero di turisti che sceglieranno l’isola come prossima destinazione. Nonostante la crisi che ha colpito l’intero settore, non piangono troppo alla Rèunion; anzi, pare che qui sia andata meno peggio che in altre destinazioni dell’oceano Indiano. Confidare solo nelle campagne pubblicitarie di certo non basta; tutti lamentano il prezzo dei biglietti aerei, che rimane alto e la mancanza di sistemazioni alberghiere di qualità e dei servizi offerti, per esempio, dalla vicina Mauritius. Senza contare invece che una delle carte che Reunion potrebbe giocare è proprio questa.

Viaggiare a Réunion

line

     
     
     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.


line line