Tra le tante cose a cui pensare durante i preparativi del matrimonio, organizzare il viaggio di nozze dovrebbe essere la più piacevole. O forse no? Si comincia a sfogliare riviste patinate, poi si passa ai cataloghi dei tour operator, inevitabile il giro delle agenzie di viaggio e qualcuno addirittura chiede l’aiuto di un consulente. Già, perché il viaggio di nozze deve essere “il viaggio della vita", l’unico indimenticabile, perfetto e inevitabilmente costoso. Siamo proprio sicuri?
Viaggio della vita forse lo era un tempo, quando si viaggiava meno e non c’erano molte occasioni di partire per destinazioni lontane. Unico, indimenticabile e perfetto sono aggettivi che dovrebbero valere per qualsiasi viaggio. Costoso? Di certo il lusso si paga, ma con qualche capriccio in meno la spesa può essere ridimensionata.
Le mete tropicali sono in prima posizione tra le preferenze delle giovani coppie, che sognano una luna di miele romantica all’ombra delle palme da cocco. Peccato però che i viaggi di nozze organizzati in queste destinazioni siano sempre più standardizzati; le proposte che vanno per la maggiore sono di solito ghetti dorati indistinguibili l’uno dall’altro. Si finisce in un beach bungalow alle Maldive, che assomiglia terribilmente a quello che viene proposto in Polinesia francese, o in quel lodge alle Seychelles che sembra la fotocopia di un resort che sta invece ai Caraibi. Immagini uguali per quattro diversi angoli del pianeta. Dove è finita l’unicità?
Eppure, per organizzare un viaggio di nozze sfizioso bastano un pizzico di fantasia e un po’ di tempo da spendere su internet.
Ecco qualche spunto per trascorrere una luna di miele ai Tropici, in destinazioni molto note e non.
Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.