Sei in: Storie dai Tropici --> Fa scappare la tigre a colpi di mestolo e salva la vita al marito
line

Storie dai Tropici

Fa scappare la tigre a colpi di mestolo e salva la vita al marito

(Kuala Lumpur, Malaysia - 15/2/2011)

Di solito le tigri non attaccano l'uomo; il solo fatto di trovarsi faccia a faccia con il possente felino è un caso eccezionale, visto che ne sono rimasti così pochi esemplari. Ma che si riesca a sfuggire all'assalto di una tigre inferocita col solo aiuto di un mestolo da cucina, è qualcosa che ha dell'incredibile.
Eppure è proprio ciò che è successo in Malaysia, in un villaggio nella giungla del Perak. Sabato scorso una tigre si avventata contro un uomo, Tambun Gediu, che era andato a caccia di scoiattoli poco lontano dalla sua abitazione. Nel maldestro tentativo di sfuggire al felino, l'uomo ha provato ad arrampicarsi su un albero, ma la mossa non è servita a fermare la tigre, che ha afferrato la preda e l'ha trascinata a terra.

Le grida dell'uomo hanno però messo in allerta la moglie, che si è precipitata fuori con quello che aveva in mano: un mestolo di legno. Brandendo minacciosa il suo arnese da cucina, la donna ha raggiunto il marito e ha cominciato a colpire l'animale, riuscendo a metterlo in fuga.
Tambun Gediu, sopravvissuto all'assalitore, si trova ora ricoverato in ospedale con diverse lacerazioni sul corpo, ma è salvo. Se mia moglie non fosse intervenuta non avrei avuto scampo, ha dichiarato alla stampa
Secondo il direttore del Dipartimento di fauna selvatica e dei Parchi Nazionali ci sarebbero appena 200 tigri nella giungla del Perak; finora non era mai successo che un uomo fosse attaccato da una tigre. Cinque esemplari sarebbero stati avvistati nei pressi della principale autostrada della regione.

E' sempre di questi giorni la notizia di un australiano fortunosamente scampato all'attacco di un grosso coccodrillo marino, che l'aveva afferrato e trascinato sott'acqua in un torrente del Queensland.
L'uomo si è salvato colpendo il coccodrillo sugli occhi, l'unico punto debole del più temuto dei predatori. Gli esperti di tecniche di sopravvivenza concordano sul fatto che colpire agli occhi è l'unica via possibile per difendersi da un attacco di coccodrillo. Ma il modo in assoluto migliore è quello di tenersi alla larga dalle fauci dell'animale.

Altri dettagli su: The Straits Times
Schede PaesiTropicali.com: Malaysia


line

     
     
     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.


line line