
Storie dai Tropici
BIT 2010: trent'anni di viaggi
(Milano, Italia - 14/2/2010)
Il 18 febbraio riapre la Bit, la borsa internazionale del turismo. L'appuntamento è in fiera Milano a Rho; come negli anni precedenti, i primi due giorni dell'evento sono riservati ai soli operatori del settore turistico, mentre sabato 20 e domenica 21 porte aperte al pubblico dei viaggiatori. L'evento ospiterà 130 paesi, 5.000 stand e, secondo gli organizzatori, oltre 150.000 visitatori.
L'edizione 2010 occupa otto padiglioni: 4 dedicati all'offerta turistica italiana, 2 riservati ai paesi esteri e 2 a tour operator, agenzie di viaggi e vettori aerei.
Tra le novità più interessanti di quest'anno, Bit Sportland, un settore espositivo interamente dedicato al turismo all'aria aperta; per gli appassionati di sport alpinistici, bicicletta e golf l'appuntamento è nei padiglioni 6 e 10, dove saranno allestiti percorsi per ciascuna disciplina sportiva, come strutture per Mtb e e-bike o tracciati di free climbing, creati ad hoc per permettere ai visitatori di testare i prodotti tecnici esposti.
Ricca di proposte e di offerte turistiche, l'area "The World" è una carrellata di spazi espositivi imperdibile per chi sta preparando un viaggio all'estero o chi cerca spunto per una vacanza: dall'Australia al Brasile, da Cuba alla Malaysia, passando per la Norvegia e i paesi del Mediterraneo. Molti gli stand dei paesi tradizionalmente presenti in fiera ma c'è anche qualche new entry: tra queste, Ecuador, Vietnam e Sud Africa, con un grande spazio ispirato ai mondiali di calcio.
Come di consueto, la sezione "Italy" propone un viaggio alla scoperta del nostro territorio, tra province, comuni e regioni; all'interno, nel padiglione 1, un'area speciale dedicata ai sapori italiani, con operatori del settore enogastronomico e del turismo agroalimentare che aderiscono all'iniziativa "Viaggio nel gusto".
Resta valida anche quest'anno la formula due al prezzo di uno con la pre-registrazione on line: ogni visitatore professionale o pubblico che si registra su
BIT 2010 potrà usufruire di un biglietto d'ingresso scontato (al prezzo di 9€ invece di 12€) e riceverà un ingresso omaggio.
Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un LinkCon il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.