
Storie dai Tropici
Commando lancia molotov in un bar di Cancun : 8 morti
(Cancun, Messico - 31/8/2010)
Un gruppo di soggetti armati ha lanciato bottiglie molotov in un locale di Cancun, la famosa località turistica messicana. Nell'incendio hanno perso la vita almeno 8 persone, riferiscono le autorità di Quintana Roo.
L'attacco è avvenuto all'una di notte, quando il locale "Castillo del Mar" era pieno di gente; la maggior parte dei clienti è riuscita a fuggire
ma quattro donne e due uomini sono rimasti uccisi dallo scoppio, altri due sono morti poco dopo a causa delle gravissime ustioni riportate.
La criminalità legata al narcotraffico è una piaga che da anni affligge il Messico ma un atto così violento in un luogo turistico ha sconvolto l'opinione pubblica. La polizia sta indagando; sembra probabile che ad organizzare il crimine siano state le bande dedite al racket e all'estorsione. Pare che i proprietari del locale avessero ricevuto minacce e proposte di protezione.
Altri dettagli su:
Diario de Yucatan
Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un LinkCon il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.