Sei in: Storie dai Tropici --> Seychelles: un Carnevale diverso dagli altri
line

Storie dai Tropici

Seychelles: un Carnevale diverso dagli altri

(Victoria, Seychelles - 4/3/2011)

Iniziano oggi i festeggiamenti del Carnevale delle Seychelles: per tre giorni Victoria, capitale dell'arcipelago sull'isola di Mahé, si trasforma in un un gioioso raduno di maschere, costumi e carri allegorici giunti da ogni angolo del mondo.
Il Carnevale Internazionale di Victoria, pur essendo una new entry nel panorama delle feste carnevalesche, promette uno spettacolo senza precedenti: sono presenti infatti delegazioni da Sud Africa, Kenya, Tanzania, Zimbabwe, Mauritius, Réunion, Russia, Regno Unito, Francia, Brasile, Indonesia, Cina, Stati Uniti, Trinidad, solo per citarne alcune.

Oggi, giorno d'apertura, sono previsti spettacoli musicali, una serata gastronomica all'aperto con cibi e prelibatezze delle diverse culture e fuochi d'artificio; i festeggiamenti dovrebbero protrarsi per tutta la notte. Domani i carri partiranno dallo stadio di Roche Caiman, a sud della capitale, per poi sfilare in processione nel centro di Victoria
L'ultimo giorno di Carnevale, domenica 6 marzo, Victoria farà da palcoscenico ad artisti e gruppi musicali locali e dei paesi partecipanti, che si uniranno a residenti e turisti in un clima di festa e di allegria.

Per l'occasione, gli artisti seychellesi hanno composto una canzone di Carnevale, scritta nelle tre lingue parlate nelle isole: il creolo, l'inglese e il francese, a testimonianza dello spirito multiculturale che ha caratterizzato questo splendido arcipelago fin dai primi insediamenti.
Ed proprio questo melting pot in cui si amalgamano etnie e culture diverse a fare di questa festa un Carnevale diverso dagli altri.

Altri dettagli su: Seychelles Travel
Schede PaesiTropicali.com: Seychelles

line

     
     
     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.


line line