Sei in: Storie dai Tropici --> In crociera all'inferno: i racconti dalla Carnival Splendor
line

Storie dai Tropici

In crociera all'inferno: i racconti dalla Carnival Splendor

(San Diego, CA, USA - 12/11/2010)

Sbarcano oggi a San Diego i passeggeri della Carnival Splendor, rimasta per quattro giorni alla deriva nelle acque del Pacifico.
La nave, una delle più lussuose al mondo, 113.000 tonnellate per 4.500 passeggeri, era partita domenica dalla California per una crociera di sette giorni sulle coste messicane: doveva toccare Puerto Vallarta, Mazatlan e Cabo San Lucas ma gli sfortunati crocieristi in Messico non ci sono mai arrivati.

Il giorno dopo la partenza, quando la Carnival Splendor era a sole 200 miglia da San Diego, un incendio scoppiato in sala motori manda la nave in avaria. L'incidente per fortuna non fa vittime ma causa un black out, lasciando i turisti senza servizi di base, cibo caldo, aria condizionata, docce calde e, per diverse ore, nemmeno i servizi igienici.
“I bagni erano intasati e tante persone vomitavano, era come stare in un gabinetto putrido - ha commentato uno dei passeggeri - dopo questa esperienza, la prima e l'ultima, ne ho abbastanza di crociere”.
“Ci siamo svegliati alle 6 del mattino per l'odore di bruciato. Ho aperto la porta della mia cabina e il corridoio era pieno di fumo e ho avuto davvero paura” racconta un altro passeggero.

Poi è arrivata la cavalleria: la marina militare statunitense e gli elicotteri Seahawk che hanno portato i rifornimenti: casse d'acqua e di lattine di Spam, storica marca di carne in scatola. Ovviamente disgustosa per i palati dei crocieristi, che contavano su cibi ben più raffinati. E che non hanno gradito molto l'iniziativa di un intraprendente venditore di T-shirt, che si aggirava oggi sul porto di San Diego proponendo magliette con la scritta 'I survived the 2010 Carnival Cruise Spamcation'.
Dalla Carnival negano comunque di aver mai servito carne Spam a bordo. E aggiungono che rimborseranno tutte le spese di viaggio e daranno ai passeggeri un buono per un'altra crociera.

E sembra che tra tanti racconti dell'orrore, ci siano anche molti passeggeri intenzionati ad andare in crociera di nuovo. Qualcuno ha trovato l'esperienza addirittura divertente, giacché è riuscito a farsi parecchi nuovi amici.
La Carnival Splendor è una delle più grandi e tecnologicamente avanzate navi da crociera al mondo. Ma il suo rientro nel porto di San Diego, trainata da sei rimorchiatori e scortata dalla marina militare USA, non è certo stato dei più trionfali.

Altri dettagli su: Daily Mail




line

     
     
     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.


line line