Sei in: Storie dai Tropici --> Madagascar, allerta ciclone tropicale Haruna
line

Storie dai Tropici

Madagascar, allerta ciclone tropicale Haruna

(Toliara, Madagascar – 21/2/2013)

Allerta rossa: il ciclone Haruna si avvicina alle coste sud occidentali del Madagascar. L'impatto è previsto nel pomeriggio di domani nei pressi della cittadina di Toliara (un tempo chiamata Tulear), zona in cui si temono conseguenze disastrose. Il ciclone porterà precipitazioni molto abbondanti, mareggiate e venti impetuosi fino a 170km/h.

Sabato, allontanandosi progressivamente dal distretto di Atsimo Andrefana, il ciclone tropicale Haruna proseguirà verso sud est, lungo una traiettoria che attraversa la regione meridionale della grande isola malgascia

Malgrado Haruna non abbia ancora toccato terra, le forti perturbazioni che accompagnano il ciclone tropicale hanno già causato quattro morti, alcuni dispersi e centinaia di senzatetto.

Toliara, l'ultimo grande centro abitato che si incontra alla fine della RN7, è una cittadina piacevole e ariosa, punto di passaggio obbligato per tutti quelli che visitano il sud della Grande Ile. In questa zona semidesertica, a cavallo del tropico del Capricorno, le piogge sono scarse e cadono quasi esclusivamente nel periodo che va da dicembre a marzo.

Altri dettagli: Global Disaster Alert and Coordination System
Schede PaesiTropicali.com: Madagascar

line

     
     
     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.


line line