Sei in: Storie dai Tropici --> Tanzania: esplode deposito munizioni, 20 morti e migliaia di sfollati
line

Storie dai Tropici

Tanzania: esplode deposito munizioni, 20 morti e migliaia di sfollati

(Dar es Salaam, Tanzania - 17/2/2011)

E' di 20 morti e 145 feriti il bilancio provvisorio di una serie di esplosioni avvenute nella notte in un deposito di munizioni dell’esercito a Dar es Salaam.
Lo scoppio si è sentito a 20 chilometri di distanza: una macabra luce arancione ha illuminato il cielo mentre i detriti venivano proiettati sulla città, capitale economica della Tanzania.

Il primo ministro Mizengo Pinda ha fatto sapere l'esplosione ha raso al suolo diverse abitazioni e una scuola; il tragico bilancio rischia di aggravarsi di ora in ora.
Circa quattromila residenti sono stati evacuati e trasferiti nello stadio cittadino, dove è stato allestito un centro di accoglienza per gli sfollati. Molti bambini si sono persi nella calca e nel fuggi fuggi generale e risultano ancora dispersi.

L'aeroporto internazionale di Dar es Salaam, che si trova a pochi chilometri dalla base Gongola Mboto, è chiuso al traffico aereo.
Un portavoce dell'esercito ha dichiarato che le esplosioni sono state accidentali, senza fornire ulteriori dettagli. In un incidente analogo, verificatosi nel 2009 in una base militare di Dar es Salaam, sono morte più di una dozzina di persone.

Schede PaesiTropicali.com: Tanzania

line

     
     
     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.


line line