
Storie dai Tropici
Mauritius: allarme bomba al mercato centrale
(Port Louis, Mauritius – 26/10/2009)
Evacuato il Central Market (Bazaar) di Port Louis dopo una telefonata anonima che preannunciava l’esplosione di una bomba di lì a poco. Erano le 4:00 del pomeriggio di oggi quando la polizia, dopo aver allontanato la gente che affollava il mercato, procedeva alle ricerche dell’ordigno. Ma, per fortuna, nessuna bomba è stata trovata, anche se continuano le verifiche e i rilievi degli inquirenti. Uno scherzo di cattivo gusto?
E’ curioso, ma negli ultimi tempi la Criminal Investigation Division di Mauritius si è trovata ad indagare su una serie di falsi allarmi.
Il 16 giugno scorso le autorità aeroportuali dello scalo internazionale di Plaisance ricevevano comunicazione di una bomba a bordo del volo Air Mauritius proveniente da Parigi. L’Airbus ha trovato ad attenderlo le forze di sicurezza che l’hanno scortato in una zona isolata dell’aeroporto e hanno sbarcato i passeggeri. Anche in questo caso, panico ma nessun incidente.
Il 4 marzo è stata la volta del Government House: l’intero centro di Port Louis transennato e le forze speciali in perlustrazione. Ma, a parte il traffico andato in tilt, falso allarme anche questa volta.
per maggiori dettagli:
L’Express - Mauritius
Viaggiare a Mauritius
Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un LinkCon il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.