
Storie dai Tropici
Papua Nuova Guinea, affonda traghetto con 350 passeggeri
(Port Moresby, Papua Nuova Guinea - 2/2/2012)
Tragedia marittima nelle acque della Papua Nuova Guinea: per cause ancora da accertare, forse legate al maltempo, un traghetto con 350 persone a bordo è affondato mentre era in navigazione tra Kimbe e Lae. Più della metà dei naufraghi è stata tratta in salvo, fanno sapere le autorità marittime del paese, ma all'appello mancano ancora un centinaio di dispersi.
Otto navi e tre elicotteri pattugliano l'area di mare dove è avvenuto l'incidente, una decina di miglia al largo di Lae, seconda città per grandezza del paese. Le squadre di soccorso sperano di riuscire a recuperare i dispersi prima che faccia buio; ma sono passate già dodici ore da quando la motonave Rabaul Queen, appartenente alla Star Ship, la principale compagnia di navigazione papuana, ha lanciato un SOS e si è poi inabissata nel Pacifico.
Tra i passeggeri molti studenti e insegnanti; non dovrebbero esserci stranieri a bordo, anche se Kimbe, il porto da cui è salpata la nave, è un sito d'immersione che attira sub da tutto il mondo.
Altri dettagli:
Sydney Morning Herald
Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un LinkCon il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.