Sei in: Storie dai Tropici --> Il festival di Honolulu
line

Storie dai Tropici

Il festival di Honolulu

(Honolulu, Hawaii - USA - 30/1/2013)

Anche quest’anno, nella prima settimana di marzo, si svolgerà l’Honolulu Festival, uno dei più importanti eventi culturali delle Hawaii che, ogni anno, attira sull’isola di Oahu migliaia di spettatori.
Il festival da diciannove anni cerca di promuovere l'amicizia, la cooperazione economica e l'armonia etnica tra il popolo delle Hawaii e quello degli altri stati del Pacifico anche grazie a una Fondazione no-profit che svolge, in particolare, attività e programmi educativi rivolti alla popolazione dell’area del Pacifico.

Se nel periodo dall’1 al 3 marzo sarete in vacanza alle Hawaii, questo Festival è sicuramente da non perdere. Nei tre giorni della manifestazione saranno esposti prodotti artigianali, ci saranno spettacoli di danza, manifestazioni d’arte e tante altre attività svolte da artigiani e artisti provenienti da Giappone, Cina, Taiwan, Corea, Australia, Nuova Zelanda, Filippine, Polinesia Francese, Canada, Alaska e, naturalmente, Hawaii.

Tutte le manifestazioni si svolgeranno nel cuore di Honolulu e quindi facilmente accessibili a turisti e locali e l’ammissione agli spettacoli è totalmente gratuita.
Il festival raggiungerà il suo apice la domenica, ultimo giorno di festa, con una coloratissima parata lungo le Avenue di Waikiki seguita, in tarda serata, da uno scenografico spettacolo pirotecnico preparato dalla famosa ditta giapponese Nagaoka Fireworks.

Molto suggestivo anche il logo del festival che comprende il sole, un uccello, una silhouette di Diamond Head, una palma, e un gambo di riso che galleggia sul Pacifico a simboleggiare i legami culturali tra la regione Asia-Pacifico e le Hawaii.
Photo courtesy of Honolulu Festival Foundation

Per altre informazioni:
Schede Paesi: Hawaii

line

     
     
     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.


line line