
Storie dai Tropici
Fidel Castro riappare sulle TV cubane
(L'Avana, Cuba - 12/7/2010)
Per la prima volta dopo quattro anni Fidel Castro riappare in TV. L'ex presidente cubano parteciperà questa sera ad una tavola rotonda sui problemi legati al Medio Oriente.
Il programma, un'edizione speciale della consueta Mesa Redonda, sarà trasmesso in diretta da Cubavisión, Cubavisión International, Radio Rebelde e Radio Habana Cuba, riferisce il Granma, organo di stampa ufficiale del partito comunista cubano.
L'ottantatreenne rivoluzionario aveva fatto parlare di sé la stampa internazionale dopo le foto pubblicate qualche giorno fa da un think thank cubano, che lo ritraevano magro ma sorridente durante una sua visita ad un centro di ricerca.
Di speculazioni sulla salute di Castro ne sono state fatte molte negli ultimi anni; la sua apparizione in diretta TV sarà presumibilmente oggetto di un attento scrutinio da parte di parecchi spettatori, soprattutto tra gli esuli cubani di Miami.
Chi volesse, può ascoltare il programma sul web su
Radio Rebelde
Schede PaesiTropicali:
Cuba
Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un LinkCon il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.