Sei in: Storie dai Tropici --> La rivoluzione verde si fa con 31 milioni di 'piccole' eco-azioni
line

Storie dai Tropici

La rivoluzione verde si fa con 31 milioni di 'piccole' eco-azioni

(Earth Day Network - 22/4/2010)

Migliaia di iniziative nelle maggiori città di 190 paesi per celebrare la giornata mondiale della Terra. Lanciata per la prima volta 40 anni fa da un gruppo di ambientalisti statunitensi, la mobilitazione in difesa del pianeta e della sua atmosfera ha raggiunto quest'anno dimensioni senza precedenti, assicurano gli organizzatori.

Tanti proclami ma anche tanti impegni e azioni concrete che partono dal basso, dai singoli cittadini o da piccole organizzazioni che hanno accolto l'appello lanciato da Al Gore.

"Quest'anno non abbiamo bisogno di un'altra celebrazione ci serve una rivoluzione, una clean-energy revolution. Dobbiamo costruire il nostro impegno come singoli e come famiglie" è la sfida lanciate da Gore, vincitore del Nobel per la pace 2007, nel suo video messaggio su YouTube.

Sul sito dell'Earth Day Network piovono le adesioni alla campagna "Miliardi di azioni verdi": oggi il contatore segna più di 31 milioni di eco-azioni. Ognuno nel suo piccolo lascia un messaggio e s'impegna a sprecare di meno e riciclare di più. Affinché tutti insieme si possa fare la differenza.

Per prendere parte all'iniziativa: www.earthday.org




line

     
     
     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.


line line