Sei in: Storie dai Tropici --> Incidente aereo nell'Okavango. Muoiono sette turisti e il pilota
line

Storie dai Tropici

Incidente aereo nell'Okavango. Muoiono sette turisti e il pilota

(Gaborone, Botswana - 18/10/2011)

Non si spiegano ancora le cause del terribile incidente aereo nel quale hanno perso la vita sette turisti europei e il pilota di un Cessna, schiantatosi poco dopo il decollo nella regione del delta dell'Okavango, in Botswana.
I sette turisti morti, tre svedesi, tre francesi e un britannico, andavano a Pom Pom, da dove sarebbero partiti poi per un safari in una delle aree naturali più belle del pianeta.
Sono invece sopravvissuti due turisti francesi, che pure erano a bordo del piccolo velivolo, e due funzionari del Dipartimento dei trasporti del Botswana, riusciti miracolosamente ad allontanarsi dall'aereo in fiamme.

“Siamo senza parole” ha dichiarato l'amministratore delegato della Moremi Air's, società proprietaria del Cessna, esprimendo le sue condoglianze ai parenti delle vittime.
Questa volta non sembra che si tratta del solito incidente aereo da “terzo mondo”, dovuto a cattiva manutenzione, superficialità nei controlli o inesperienza del pilota. Ai comandi c'era Martin Gresswell, ex ufficiale del British Army Intelligence Corps, che aveva partecipato anche alle missioni delle Nazioni Unite in Somalia e in Sudan. Aveva al suo attivo 12.000 ore di volo.
Originario dello Yorkshire, si era trasferito prima in Kenya e poi a Maun, in Botswana, dove viveva con la sua famiglia.

La compagnia aerea ha fatto sapere che la flotta rimarrà a terra finché non saranno chiarite le cause dell'incidente.
Il Botswana è un paese dai paesaggi grandiosi, considerato tra i più sicuri in Africa, che conserva gelosamente il suo patrimonio naturalistico, grazie ad una politica turistica a basso impatto ambientale.

Altri dettagli: Daily News
Schede PaesiTropicali.com: Botswana

line

     
     
     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.


line line