Sei in: Storie dai Tropici --> Giamaica: incidente in atterraggio
line

Storie dai Tropici

Giamaica: incidente in atterraggio

(Kingston, Giamaica - 23/12/2009)

E' salito a 91 il bilancio dei feriti nell'incidente aereo accaduto stanotte all'aeroporto internazionale Norman Manley di Kingston, in Giamaica. Un Boeing 737 dell'American Airlines, partito da Washington con 156 passeggeri a bordo, è atterrato sulla pista normalmente, nonostante fosse in corso un violento temporale, ma non è poi riuscito a fermarsi, ha abbattuto una recinzione e si è spezzato in tre tronconi, finendo a pochi metri dal mare sulla sabbia di Port Royal.
Temendo un'esplosione, i passeggeri si sono subito allontanati, aiutati dal personale di bordo; i feriti, trasportati poco dopo all'ospedale di Kingston, riportano ossa rotte, escoriazioni e gradi diversi di shock. Molti sono stati già dimessi; quattro invece quelli più gravi che, tuttavia, non sarebbero in pericolo di vita.
Dopo lo scalo a Miami, il volo era stato turbolento, la Giamaica è da giorni interessata dal maltempo e non sono mancate le polemiche sul perché i piloti abbiano lo stesso deciso di atterrare. Le indagini accerteranno eventuali responsabilità; per ora la compagnia aerea non rilascia dichiarazioni sulle cause dell'incidente, il secondo di American Airlines in pochi giorni. Il 13 dicembre scorso un MD-82 urtava con un'ala la pista di Charlotte, in North Carolina: tanta paura in atterraggio, ma nessun ferito.

per altri dettagli: Jamaica Observer

Viaggiare in Giamaica

line

     
     
     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.


line line