Un altro grave incidente coinvolge una nave da crociera Costa. Questa volta si tratta della Costa Allegra, che sta navigando alla deriva nell'oceano Indiano, dopo che un incendio divampato a bordo ha messo fuori uso i motori. Non si conosce ancora la dinamica dell'incidente. La terra più vicina, a circa 20 miglia nautiche, è il piccolo atollo di Alphonse, un paradiso corallino posto all'estremità sud occidentale dell'arcipelago delle Seychelles.
Il comandante della nave ha fatto sapere che non ci sono feriti e che tutti i passeggeri stanno bene. La notizia è stata poi confermata da Cosimo Nicastro, portavoce del comando generale delle capitanerie di porto, il quale ha precisato che l'incendio, sviluppatosi stamattina in sala generatori, è stato domato ma che è troppo presto per fare ipotesi su cosa abbia potuto scatenare le fiamme.
A bordo della nave da crociera ci sono più di mille persone; 212 gli italiani, tra passeggeri e uomini dell'equipaggio.
La nave aveva fatto scalo a Diego Suarez e a Nosy Be in
Madagascar ed era diretta a Mahé, nelle Seychelles, ma la lunga crociera nell'oceano Indiano prevedeva diverse altre tappe, tra cui
Mauritius e l'isola di
Réunion.
Sul posto si stanno recando un rimorchiatore ed altri mezzi di soccorso, coordinati dalle autorità marittime delle Seychelles, che hanno in carico tutte le operazioni necessarie al recupero della nave.
Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.