
Storie dai Tropici
Esplosione hotel Playa del Carmen: 7 morti e 20 feriti
(Cancun, Messico - 15/11/2010)
Per un tragico incidente sette persone, tra cui un bambino di 9 anni, hanno perso la vita ieri in un hotel di Playa del Carmen, nota località balneare della Riviera Maya vicino Cancun, in Messico.
Era l'ora della colazione quando i turisti, quasi tutti canadesi, hanno sentito uno scoppio: il tetto tra il ristorante e la hall del Grand Princess Riviera Hotel, un lussuoso 5 stelle affacciato sul mar del Caraibi, è crollato e un cumulo di macerie ha investito le persone che si trovavano vicino.
I funzionari messicani hanno subito escluso l'ipotesi di attentato; pare che l'esplosione sia stata causata da una fuga di gas, accumulatosi in una sacca del sottosuolo. Una ventina di persone sono rimaste ferite, alcune delle quali ricoverate in condizioni critiche negli ospedali di Cancun. Tra le vittime, cinque turisti canadesi e due messicani dipendenti dell'albergo.
Il resort, che può ospitare più di 2.000 persone ed era occupato per il 60-70%, è composto da diversi edifici; la struttura principale, dove si trovavano la hall e il ristorante, è stata letteralmente sventrata dall'esplosione. Le autorità stanno indagando per accertare eventuali responsabilità .
Altri dettagli su:
La Crónica de Hoy
Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un LinkCon il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.