
Storie dai Tropici
Turista italiana caricata e travolta dagli elefanti muore in Tanzania
(Dar es Salaam, Tanzania - 5/7/2010)
Tragico incidente in Tanzania durante un safari: una turista italiana è stata travolta da un branco di elefanti ed è morta a causa delle ferite riportate. Lo riferiscono fonti della Farnesina.
La donna, una sessantenne romana, era impegnata in un safari a piedi insieme al marito e ad altri turisti. Non si hanno ancora notizie sul luogo dell'incidente.
Il marito, in una concitata telefonata ad un'amica a Roma, ha raccontato sconvolto di essere vivo per miracolo. Quando i pachidermi hanno caricato i turisti, ha riferito l'uomo, il ranger ha sparato ma gli elefanti hanno travolto la moglie che stava davanti al gruppo.
Un incidente simile, in cui erano rimaste coinvolte una statunitense e la sua figlioletta di appena un anno, è accaduto non più tardi di sei mesi fa in Kenya.
Queste tragedie non sono frequenti e, soprattutto, è raro che le vittime siano turisti; sono invece più numerosi i morti tra gli abitanti dei villaggi rurali, a causa dell'incontro ravvicinato con gli animali selvatici.
Altri dettagli su:
Rainews 24
Leggi anche: Tropici in diretta -
Kenya, muoiono travolte da un elefante(6/1/2010)
Camerun, elefanti fuggono dalla riserva e scatenano il panico(30/4/2010)
Schede PaesiTropicali:
Tanzania
Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un LinkCon il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.