
Storie dai Tropici
La Kava-Cola del Pacifico
(Port Vila, Vanuatu – 14/10/2009)
La principale azienda produttrice di bevande delle isole Vanuatu ha annunciato il lancio della Lava Cola - Kava Cola, il nuovo soft drink a base di kava. I titolari del marchio si dicono sicuri che la nuova bevanda avrà una larga diffusione locale e prevedono di esportarne in grandi quantità in tutto il sud pacifico. A giudicare dal video che promuove la bottiglietta colorata, simile a quella di una comune bibita frizzante, la Lava Cola sembra più che altro destinata ai giovani. Nella formula inventata dai produttori il sapore terroso e pungente della radice di kava, che risulta spesso sgradevole ai palati non abituati, è stato completamente smorzato da aromi e dolcificanti. Ma i produttori assicurano che la quantità di estratto contenuta nella bibita conserva intatti l’effetto rilassante e quel senso di benessere che gli estimatori della pianta più tipica del sud pacifico ben conoscono.
Chi è stato nelle isole della Polinesia e della Melanesia sa che la kava si consuma in numerose culture del Pacifico durante le cerimonie oppure più semplicemente alla sera nei villaggi al ritorno dal lavoro nei campi. A Port Vila, la capitale delle Vanuatu, la gente del posto si ritrova anche nei kava bar, una bella esperienza per scambiare qualche chiacchiera anche per chi viaggia.
per maggiori dettagli:
You Tube - Video
Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un LinkCon il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.