Sei in: Storie dai Tropici --> Cercasi coppie tester per viaggi di nozze
line

Storie dai Tropici

Cercasi coppie tester per viaggi di nozze

(Wexford, Irlanda - 23/3/2010)

Dopo il 'lavoro più bello del mondo' - quello offerto dall'ente del turismo australiano, che ha spopolato per mesi su internet - qualcuno ha pensato di provarci di nuovo.
Questa volta l'annuncio è rivolto a coppie disposte a collaudare le destinazioni di viaggio più famose al mondo e verificare se luoghi, come ad esempio Zanzibar, Maldive o Thailandia, siano effettivamente adatti a trascorrere una romantica luna di miele.

L'offerta di lavoro si apre così: saresti in grado di sorseggiare champagne, mentre ti dondoli accanto al tuo partner su un'amaca appesa tra due palme lungo il bordo di una spiaggia bianca, senza versarti addosso il tuo drink? Bene, allora puoi candidarti per The Ultimate Job in Ireland.

Il candidato prescelto firmerà un contratto di sei mesi, durante i quali dovrà viaggiare nelle più famose destinazioni esotiche solitamente scelte per la luna di miele, e riferire poi della propria esperienza al suo datore di lavoro; esprimere cioè un parere sull'ambiente, il servizio, la cucina e la bellezza del posto e non sul proprio partner, specificano nell'annuncio
I requisiti sono i soliti: avere buone doti di comunicazione, essere appassionati di viaggi e logicamente avere un compagno o una compagna disposti a condividere l'esperienza.
Stipendio: 20.000 €, più vitto e alloggio. Gli australiani era stati più generosi.

Il contratto prevede però anche un lavoro di promozione in Irlanda: la coppia dovrà rimanere a disposizione per rilasciare interviste ai media e partecipare ad eventi pubblicitari nel corso dei 12 mesi successivi al termine del contratto.
L'iniziativa è stata infatti lanciata da un'agenzia di viaggi irlandese, la Runaway Bride and Groom, che intende promuovere l'Irlanda come miglior paese al mondo dove trascorrere una luna di miele.

La partecipazione è aperta a candidati provenienti da tutto il mondo, eccezion fatta per gli irlandesi. Avrà lo stesso successo del "lavoro più bello del mondo", che ha garantito all'ente del turismo del Queensland ricavi per oltre 100 milioni di dollari? Forse no, come tutte le minestre riscaldate.
Intanto gli organizzatori, che hanno chiesto supporto anche all'Irish Time, ce la stanno mettendo tutta e le domande fioccano, tanto che la data di scadenza, dapprima fissata al 1°aprile, è stata posticipata alla mezzanotte del 7 aprile.

Altri dettagli su: Ultimate Job in Ireland
Leggi sullo stesso argomento: Tropici in diretta - La fortuna di Ben(30/12/2009)

line

     
     
     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.


line line