Sei in: Storie dai Tropici --> Malaysia: folle tiene in ostaggio 30 bambini, catturato
line

Storie dai Tropici

Malaysia: folle tiene in ostaggio 30 bambini, catturato

(Kuala Lumpur, Malaysia - 7/7/2011)

Dopo sette lunghissime ore, nelle quali si è sfiorata la tragedia, le forze dell'ordine hanno arrestato il folle che stamattina, armato di un machete, aveva sequestrato 30 bambini in un scuola materna nella cittadina di Muar, nella Malaysia meridionale. L'uomo si era barricato all'interno dell'edificio poco prima delle 9:00, minacciando di uccidere i piccoli ostaggi.

Le forze speciali hanno circondato l'area e avviato negoziati con il sequestratore, che sembrava essere lo stesso uomo coinvolto in un precedente sequestro sempre a Muar. Dopo ore di concitazione, l'uomo si è calmato e ha chiesto da mangiare ai negoziatori.

Sparando gas lacrimogeni, gli uomini della polizia hanno fatto irruzione nella scuola e catturato il sequestratore. Genitori e parenti, che si erano radunati nelle strade attorno all'asilo nella zona residenziale di questa placida cittadina sulle sponde del fiume Muar, hanno potuto riabbracciare i bambini, spaventati dalla terribile esperienza, ma fortunatamente tutti sani e salvi.

Altri dettagli su: The Star
Schede PaesiTropicali.com: Malaysia

line

     
     
     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.


line line