Sei in: Storie dai Tropici --> Mauritius: destinazione top 2011
line

Storie dai Tropici

Mauritius: destinazione top 2011

(Port Louis, Mauritius - 13/12/2010)

L'isola di Mauritius è la destinazione top del 2011. Almeno questo è quanto emerge da un sondaggio condotto da BBC News insieme a Futurebrand, una società di consulenza che analizza le tendenze globali.
Circa tremila intervistati hanno giudicato Mauritius una meta turistica affidabile, capace di offrire un buon rapporto qualità-prezzo in un periodo di austerità, proponendosi come rifugio esotico, accogliente e modaiolo.

La piccola isola dell'oceano Indiano batte in popolarità l'Australia e la Nuova Zelanda, che si piazzano rispettivamente al secondo e terzo posto nella classifica delle destinazioni più calde del 2011. Segue il sud est asiatico, con Laos, Thailandia e Indonesia, mete storicamente apprezzate dai viaggiatori a basso budget. Nazioni in cui il lusso è a prezzi accessibili e il basso costo della vita permette, a parità di spesa, soggiorni più lunghi rispetto ad altre destinazioni turistiche.

Perché Mauritius è così apprezzata? A differenza di altri luoghi esotici, che pure vantano mari blu cobalto, spiagge di sabbia bianca e buone strutture alberghiere, l'isola offre diverse alternative alle classiche attività balneari.

L'interno di Mauritius, poco battuto ma spettacolare, presenta valli e montagne ricoperte di foreste e fiori tropicali nonché spot di rara bellezza naturale come il Black River Gorges National Park. Al verde delle foreste si alternano paesaggi rurali che circondano aride zone vulcaniche.
Ma è nella diversità culturale che risiede il fascino di Mauritius, in quella fusione di Asia, Africa ed Europa che si riflette nello stile di vita della gente, nelle mille cucine e nelle tante religioni, riti e tradizioni diverse.
Se a questo si aggiunge l'ottima reputazione per l'alto standard di servizio, è facile spiegare perché Mauritius sia la più votata tra migliaia di isole al mondo.


Notice: Undefined variable: testo in /home/w61123/domains/paesitropicali.com/public_html/inc/offerte.php on line 2

Warning: filemtime(): stat failed for ../../main/mauritius/content/ in /home/w61123/domains/paesitropicali.com/public_html/inc/offerte.php on line 2
Ultimo aggiornamento: 01-01-1970
linea vacanze

Mauritius: destinazione top 2011 - Le offerte di viaggio:

al momento nessuna offerta disponibile.linea viaggi


line

     
     
     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.


line line