Sei in: Storie dai Tropici --> Novità nei cieli dei Caraibi
line

Storie dai Tropici

Novità nei cieli dei Caraibi

(Port of Spain, Trinidad - 19/4/2012)

Qualche settimana fa Caribbean Airlines Ltd (CAL), la seconda più importante compagnia aerea della regione caraibica dopo LIAT, ha annunciato nuovi collegamenti diretti da Londra per Trinidad e Tobago e per l'isola di Barbados.
I voli CAL per Trinidad saranno operativi a partire dal 15 giugno 2012; partenza il mercoledì, giovedì, venerdì e domenica alle ore 11:50 da Londra Gatwick con arrivo al Piarco International Airport di Port of Spain alle 16:05 (ora locale). Il volo di ritorno parte alle 19:10 e quindi fa risparmiare una notte. I biglietti aerei si possono prenotare e acquistare sin d'ora.
Dal 30 giugno 2012 Caribbean Airlines aggiungerà ulteriori tre collegamenti per Trinidad con scalo a Barbados, rendendo giornaliera la frequenza dei voli per la regione ed entrando in concorrenza con British Airways e Virgin Atlantic, che operano su questa rotta.

L'inaspettata entrata di CAL nel mercato europeo è una buona notizia per chi è diretto ai Caraibi meridionali per lavoro o per turismo: se si amplia l'offerta, si prospettano tariffe migliori. In effetti, le tariffe applicate in questi giorni sembrano molto convenienti: a partire da circa 700 euro per un volo Londra - Port of Spain, contro una media di 850 euro della concorrenza. Ma non solo.
Finalmente qualcosa si muove in un settore, quello del trasporto aereo, che ai Caraibi è sempre più ingessato. Soprattutto dopo che REDJet, la prima compagnia privata low cost dei Caraibi, si è vista costretta a sospendere i voli dopo soli 10 mesi di attività.


line

     
     
     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.


line line