
Storie dai Tropici
Ottobre, tempo di barche
(Italia – 29/9/2009)
E’ il momento adatto per chi vuole acquistare o cambiare la barca: due tra le più importanti mostre nautiche si svolgono infatti nel mese di ottobre.
Dal 3 all’11 ottobre apre i battenti a Genova il 49° Salone Nautico Internazionale: saranno esposte, in parte a terra e in parte ormeggiate lungo le banchine, circa 2400 imbarcazioni nuove (160 sono quelle a vela) di cui oltre la metà sotto i 10 metri. Durante la fiera ci saranno convegni e incontri sul turismo nautico, l’ambiente, i porti e la nautica in generale.
Se l’acquisto di una barca nuova è fuori dal vostro budget potete visitare Nautilia, l’unica mostra nautica dell’usato che espone a terra la maggior parte delle imbarcazioni; è quindi più facile ispezionare l’opera viva, controllare timoni, eliche e tutti gli altri elementi strutturali importanti da valutare nell’usato. La mostra, arrivata ormai alla 22° edizione, si tiene ad Aprilia Marittima (Udine) dal 24 ottobre al 1 novembre e ogni anno attira più di 15,000 visitatori. Le barche in esposizione misurano tra i 7 ed i 20 metri e nel 20-25 percento dei casi sono barche a vela.
Se non avete intenzione di diventare armatori ma vi piace vedere le barche nel loro elemento naturale, non mancate la Barcolana, la regata per tutti. Da 41 anni è una vera festa del mare con la partecipazione di un incredibile numero di barche, piccole e grandi, condotte per professione o per passione da veri amanti della vela. L’appuntamento è a Trieste l’11 Ottobre.
per maggiori dettagli:
49° Salone Nautico Internazionale -
Nautilia -
Barcolana 2009
Dossier Tropici: Il giro del mondo a vela
Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un LinkCon il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.