Sei in: Storie dai Tropici --> Panico su un volo Batavia Air
line

Storie dai Tropici

Panico su un volo Batavia Air

(Jakarta, Indonesia- 3/12/2009)

E' di sei feriti il bilancio dell'incidente accaduto ieri a bordo di un aereo della compagnia indonesiana Batavia Air.
Il Boeing 737, con 148 passeggeri e sei membri dell'equipaggio, si trovava sulla pista dell'aeroporto internazionale di Bali, pronto per il decollo per Surabaja, nella regione orientale di Giava. Durante le normali dimostrazioni delle procedure di sicurezza, una fiammata proveniente da uno dei motori sprigiona una nube di fumo che invade la cabina.
Il panico si diffonde tra i passeggeri, che chiedono al personale di aprire le porte d'emergenza. Tutti si accalcano verso l'uscita e, nel disordine che si crea, sei passeggeri saltano fuori dell'aereo e finiscono all'ospedale con le ossa rotte. Secondo quanto riferito da un portavoce della Batavia, non c'era rischio d'incendio a bordo, e anche il fumo che ha spaventato i passeggeri altro non era che quello normalmente generato dagli scarichi del motore, appena acceso dal pilota. All'aeroporto di Bali le autorità confermano l'incidente ma preferiscono non fornire ulteriori dettagli.
Certo è che, quanto a sicurezza, le linee aeree dell'Indonesia hanno sempre lasciato a desiderare. Quasi tutte le compagnie indonesiane compaiono nella black list dei vettori aerei sottoposti a divieto operativo nell'UE; quest'anno sono state cancellate dall'elenco solo Garuda Indonesia, Airfast Indonesia, Mandala Airlines e Premiair, alle quali la Commissione ha riconosciuto il raggiungimento delle norme di sicurezza internazionali.

per altri dettagli: AvioNews

line

     
     
     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.


line line