Sei in: Storie dai Tropici --> Ai confini del mondo con Giorgio Fornoni
line

Storie dai Tropici

Ai confini del mondo con Giorgio Fornoni

(Ardesio/Bergamo, Italia - 19/12/2010)

In giro per il mondo a raccontare la sofferenza delle guerre dimenticate. Dall'Africa all'Asia meridionale, dall'America latina agli Urali.
E' uscito qualche settimana fa “Ai confini del mondo”, un cofanetto libro + DVD di Giorgio Fornoni, reporter indipendente che si spinge nel dramma dell'uomo, in prima linea sui fronti di guerre vecchie e nuove.

La testimonianza di Fornoni è asciutta, il suo sguardo sul mondo mira a documentare i traffici illegali, i diritti umani negati, i personaggi, gli ideali e le speranze di chi non si arrende al dramma delle guerre e della violenza.

Le inchieste di Giorgio Fornoni partono nel 1995, quando il reporter seguiva i missionari sparsi nelle regioni più calde del mondo; nel 2000 inizia a collaborare con la redazione di REPORT e per la trasmissione di RAI3 firma diversi reportage, come quelli sullo sfruttamento da parte dell'Occidente delle risorse africane. Ma nel DVD e nel volume Fornoni ha raccolto anche molti filmati inediti, scoop ed interviste, tra cui quella al Dalai Lama, Anna Politkovskaja, Rigoberta Menchù, Shirin Ebadi.

Ai confini del mondo - Libri per viaggiare: Ai confini del mondo con Giorgio Fornoni
Ai confini del mondo
Il viaggio, le inchieste, la vita di un reporter non comune.
Libro di Giorgio Fornoni.
Film di Gianandrea Tintori
Editore Chiarelettere
DVD (60 minuti) +libro (176 pagine)
Prezzo: €18,60





line

     
     
     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.


line line