Sei in: Storie dai Tropici --> Voli per i Caraibi minori: migliorano i collegamenti per Saint Lucia
line

Storie dai Tropici

Voli per i Caraibi minori: migliorano i collegamenti per Saint Lucia

(Castries, Saint Lucia - 9/10/2012)

Saint Lucia, la romantica isola caraibica dei due Pitons, è più vicina. Dal prossimo 28 ottobre Air France effettuerà voli regolari da Parigi a Castries, via Fort de France. Questo grazie all'accordo di code share che la compagnia di bandiera francese ha firmato con Air Antilles Express.

In questo modo il viaggio si semplifica parecchio. Innanzi tutto si compra un solo biglietto e i bagagli si spediscono a destinazione direttamente dall'aeroporto di partenza.
L'altro vantaggio è che, una volta atterrati a Fort de France, sull'isola di Martinica, c'è subito l'altro volo in coincidenza: senza ulteriori attese si riparte per St Lucia e si arriva alle 18:00, in tempo quindi per raggiungere l'hotel e andare a cena.

Il collegamento Air France per Saint Lucia sarà effettuato con un Boeing 777-300 in partenza tre volte a settimana, il martedì il venerdì e la domenica, dall'aeroporto internazionale di Parigi Orly.
Secondo quanto ha riferito un portavoce della compagnia aerea francese, questo accordo è l'inizio di una collaborazione più ampia che si estenderà presto ad altre destinazioni. E questa è una buona notizia nel panorama – ingessato a dir poco – dei collegamenti aerei tra l'Europa e le isole dei Caraibi cosiddette minori.

Altri dettagli: Caribbean News Now

line

     
     
     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.


line line