Sei in: Storie dai Tropici --> Vado a Sidney e mi ritrovo in Canada
line

Storie dai Tropici

Vado a Sidney e mi ritrovo in Canada

(Sidney, NS, Canada - 8/7/2010)

E' successo ad una coppia di giovani italiani: volevano andare a Sidney, in Australia, ma l'agenzia di viaggi aveva prenotato un biglietto per Sidney in Nuova Scozia, "ridente" cittadina di 100.000 abitanti situata a Cape Breton, un'isola della costa atlantica canadese.

I due turisti, che per la prima volta viaggiavano fuori dall'Europa, sono atterrati nell'aeroporto locale alle 12:30 di ieri. "All'inizio abbiamo pensato che fosse solo uno scalo" ha dichiarato Valerio Torresi con una risatina " ma poi, quando ci siamo resi conto di essere in Canada siamo stati presi dal panico".
Uno scalo in una cittadina semisconosciuta del Canada per andare dall'Europa all'Australia è, per chi ha un minimo di nozioni di geografia del mondo, alquanto improbabile, ma tant'è.

Ad ogni buon conto, i due malcapitati hanno trovato una calda accoglienza: nel pomeriggio sono stati ricevuti dall'amministratore delegato di Destination Cape Breton Association, l'associazione turistica locale, che li ha messi a proprio agio e ha fornito loro l'assistenza necessaria.

Valerio e Serena hanno subito preso subito contatti con la propria agenzia di viaggi, responsabile dell'imbarazzante errore, e sperano di essere imbarcati su un volo verso l'emisfero sud al più tardi domani. Nell'attesa, sono ospitati gratuitamente in hotel e si godono le attrazioni turistiche del luogo: accompagnati da un interprete italiano, sono andati a fare shopping e hanno concluso la giornata con una cena a base d'aragosta, la specialità del posto, gentilmente offerta loro da un pub locale. Poteva andare peggio.

A Sidney sono abituati a questo genere di confusione: la scorsa estate toccò ad un olandese in viaggio con suo nipote, nel 2008 ad una donna argentina e nel 2002 ad una coppia inglese.
Evidentemente, le agenzie di viaggi italiane non sono le sole a commettere un simile paradossale errore.

Altri dettagli su: Cape Breton Post


line

     
     
     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.


line line