Sei in: Storie dai Tropici --> Sri Lanka primo al mondo per le vacanze più economiche
line

Storie dai Tropici

Sri Lanka primo al mondo per le vacanze più economiche

(Colombo, Sri Lanka - 5/10/2012)

Sognate una vacanza in una meta esotica ma non volete spendere una fortuna? Andate nello Sri Lanka. Nonostante l'incremento dei prezzi registrato in quest'ultimo anno, la dolce isola dell'oceano Indiano si conferma ancora una volta al primo posto tra le destinazioni vacanziere più economiche.

Lo dice l'ultimo rapporto del Post Office Travel Money, che come sempre compara i prezzi di un paniere standard di beni e di servizi turistici, come ad esempio un pasto in un ristorante, una birra o una bottiglia di acqua minerale.

Dopo lo Sri Lanka tra le mete turistiche più convenienti vengono subito il Vietnam e Bali, che hanno scalzato la Thailandia dai primi posti in classifica. Il paese del sorriso pur rimanendo una destinazione a buon mercato, precipita dal secondo al sesto posto, a causa di un aumento del 17% dei prezzi.

Ancora una volta chi viaggia a basso budget farà bene a orientarsi verso il sudest asiatico; ma attenzione alla Malaysia, che è diventata la nazione più cara della regione.

Allargando lo sguardo al resto del mondo, in Africa si piazza prima di tutti il Gambia, che batte per convenienza il Kenya, il Sudafrica e l'Egitto. Nelle Americhe vince il Messico, la nazione più economica di tutto il continente e la quarta a livello mondiale.

A Cancun per un pasto di tre portate e una bottiglia di vino si spendono in media 40 euro in due. A Rio per andare al ristorante in due ci vogliono circa 70 euro. Sulla costa di Ceylon invece bastano meno di 30 euro a coppia per una ricca cena.

Altri dettagli: Post Office Long Haul Report 2012
Schede PaesiTropicali.com: Sri Lanka

line

     
     
     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.


line line