Sei in: Storie dai Tropici --> Violento terremoto a Bali, diversi feriti
line

Storie dai Tropici

Violento terremoto a Bali, diversi feriti

(Denpasar, Bali, Indonesia - 13/10/2011)

L'isola di Bali, una delle destinazioni turistiche più popolari dell'arcipelago indonesiano, è stata scossa da un forte terremoto questa mattina, poco dopo le 11:00 (ora locale).
I feriti sarebbero almeno una cinquantina, secondo quanto riferisce il Giakarta Globe, alcuni dei quali in condizioni critiche.

Il servizio geologico statunitense (USGS) ha localizzato l'epicentro del sisma ad un centinaio di chilometri a sudovest della capitale dell'isola, Denpasar, e ad una profondità di circa 35 km.

Presi dal panico balinesi e turisti si sono riversati nelle strade; alcuni testimoni riferiscono che la scossa, forte e prolungata, è stata avvertita soprattutto nell'area di Kuta, principale centro vacanziero dell'isola. Tutti hanno guardato con timore verso l'oceano, ma l'allarme tsunami non è scattato.
Diversi templi, abitazioni e alberghi sarebbero stati danneggiati. Il sisma è stato percepito anche nella vicina isola di Giava. La Farnesina sta verificando l'eventuale presenza di turisti italiani; per il momento, comunque, non risultano vittime.

L'arcipelago indonesiano è una delle regioni sismiche più attive del pianeta. L'ultimo violento terremoto che ha colpito Bali nel 1976 provocò la morte di 471 persone.

leggi anche: Quando la terra trema

line

     
     
     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.


line line