
Storie dai Tropici
Terremoto magnitudo 7.0 nella regione centrale del Perù
(Lima, Perù - 24/8/2011)
Un forte terremoto di magnitudo 7.0 ha fatto tremare oggi il Perù. Il sisma è stato registrato dagli strumenti dell'istituto geologico statunitense (USGS) alle 12:46, ora locale, e l'epicentro è stato localizzato a 146 km di profondità e ad una distanza di circa 80 km da Pucallpa, nella regione di fitte foreste prossima al confine con il Brasile.
La polizia locale ha riferito che gli abitanti, presi dal panico, hanno immediatamente abbandonato le case e i luoghi di lavoro, precisando che al momento non risultano danni a cose o a persone. Tuttavia, le squadre di emergenza si stanno recando nelle zone più vicine all'epicentro, aree comunque poco abitate, per verificare l'eventuale presenza di feriti.
Il terremoto è stato così violento e prolungato da poter essere avvertito fino a Lima, ad una distanza di oltre 560 km; nella capitale peruviana molti edifici hanno oscillato e si sono temporaneamente interrotte le linee telefoniche.
Altri dettagli su:
Radio Programas del Perù
Schede PaesiTropicali.com:
Perù
Leggi anche:
Quando la terra trema
Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un LinkCon il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.