
Storie dai Tropici
Trecento turisti italiani bloccati in Kenya
(Nairobi, Kenya - 24/10/2012)
Una brutta sorpresa al rientro dalle vacanze per circa 300 turisti italiani rimasti a terra nell'aeroporto di Mombasa, Kenya. Il volo BV3254 Blue Panorama di oggi diretto a Bologna non ha potuto decollare per mancanza di carburante. A dirla brutalmente la compagnia aerea non aveva i soldi per fare il pieno.
Non è la prima volta che si viene a sapere troppo tardi che una compagnia aerea naviga in brutte acque. Pare che l'Enac avesse sospeso ieri la licenza a Blue Panorama, concedendone una provvisoria in attesa di ulteriori controlli. La compagnia aveva comunque assicurato la regolarità dei voli.
Blue Panorama Airlines ha dichiarato invece che “il velivolo è fermo presso lo scalo keniano per le limitazioni inerenti gli orari di servizio dell'?equipaggio e il conseguente rispetto degli standard di sicurezza di volo e per l?'orario di riavvio voli sull'?aeroporto di Mombasa.”
La stessa compagnia informa che la partenza del volo è stata riprogrammata da Mombasa alle ore 5:30 del Kenya con arrivo a Bologna alle ore 12:30 italiane di domani 25 ottobre. I passeggeri saranno assistiti e ospitati presso strutture alberghiere in loco.
Schede PaesiTropicali.com:
Kenya
Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un LinkCon il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.