
Storie dai Tropici
Caraibi, allerta uragano. In arrivo Isaac
(Miami - 22/8/2012)
Si attende ai Caraibi l'arrivo imminente di quella che è ancora una tempesta tropicale, ma che nelle prossime ore potrebbe diventare l'uragano Isaac.
Questa la situazione attuale: è stata dichiarata l'allerta meteo per Martinica, Dominica, Guadalupa, St Martin, St Kitts e Nevis, Antigua e Barbuda, Montserrat, Anguilla, Saba, St Eustatius e St Maarten. Praticamente l'intera regione delle Piccole Antille sarà interessata dal passaggio della tempesta tropicale Isaac e le isole più esterne saranno colpite da venti e forti piogge già a partire da stasera.
Per le isole Vergini, Porto Rico e per la costa meridionale della Repubblica Dominicana fino al confine con Haiti i problemi cominceranno da giovedì; Isaac potrebbe essersi già trasformato in uragano di categoria 1 quando raggiungerà queste terre. Intanto l'allerta è già scattata.
Gli ultimi aggiornamenti
Altri dettagli:
National Hurricane Center
Come si controlla il percorso degli uragani?:
A caccia di uragani
Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un LinkCon il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.