Sei in: Storie dai Tropici --> Vacanze a rischio per chi parte con British
line

Storie dai Tropici

Vacanze a rischio per chi parte con British

(Londra - 15/12/2009)

Cattive notizie per chi ha già prenotato un volo British Airways per le vacanze natalizie. Il sindacato del personale navigante ha annunciato uno sciopero che paralizzerà il traffico aereo da e per la Gran Bretagna per 12 giorni. La protesta lascerà a terra un milione di passeggeri, a cominciare dal 22 dicembre fino al 2 gennaio, proprio nel periodo tra Natale e fine d'anno.
A scatenare il putiferio, il piano aziendale recentemente annunciato dalla compagnia che prevede, tra l'altro, il taglio di 1700 posti di lavoro e il congelamento dei salari per due anni. "Nei prossimi giorni valuteremo cosa possiamo fare per limitare l'impatto dello sciopero" dichiara il CEO di British, accennando ad azioni legali e cambiamenti d'orario.
Ma il tempo per trovare un accordo è poco e le ripercussioni sul traffico aereo si prevedono pesanti: la protesta è stata votata dal 92% dei dipendenti, una maggioranza schiacciante, che si materializza in oltre 10,000 lavoratori fermamente intenzionati a lottare per il proprio futuro. E' il primo sciopero della storica compagnia aerea europea dal 1997; un colpo duro, ma in British se l'aspettavano, con un simile piano di tagli un'astensione dal lavoro era quasi inevitabile. Il vettore perde 1,5 milioni di euro al giorno e deve far fronte ad un buco di 4 miliardi nel fondo pensioni. Cosa devono fare i viaggiatori che non hanno ancora il biglietto aereo in tasca? Per Londra si possono utilizzare i voli diretti di Ryanair, EasyJet o Alitalia. Chi invece pensava di raggiungere una delle tante destinazioni tropicali servite da British Airways, può cercare alternative al suo viaggio su uno motori di ricerca di voli come quelli di eDreams , TUI o di LastMinute.com .

line

     
     
     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.


line line