Sei in: Storie dai Tropici --> Il viaggiatore più sfortunato al mondo
line

Storie dai Tropici

Il viaggiatore più sfortunato al mondo

(Stevens Point, Wisconsin, USA - 27/12/2010)

Quando si viaggia c'è sempre qualcosa che può andare storto. Se pensate di aver passato una vacanza da incubo, consolatevi leggendo le storie dei finalisti al concorso World's Unluckiest Traveler.
La gara tra chi sarà eletto il viaggiatore più sfortunato del mondo sta per terminare; il singolare concorso, organizzato da una compagnia di assicurazione del nord America, è iniziato in gennaio e ha raccolto ogni mese un campionario di cronache di viaggi scalognati, raccontati dai protagonisti e votati dal pubblico del web su Travel Guard.
Il 31 dicembre chi avrà raccolto più voti sarà decretato il viaggiatore più sfortunato del mondo, ma in compenso vincerà una vacanza del valore di 10.000$; la stessa somma di denaro finirà anche nelle tasche di uno dei votanti, scelto a sorte tra coloro che avranno scelto il migliore (o peggiore) racconto di viaggio.

Chi sono gli 11 finalisti che si sfidano a colpi di disavventure? Uno è Gary "Cliffhanger" un medico in missione a Saigon, che dopo aver scattato una foto ad una remota vallata dall'alto di un dirupo, sente il bisogno di urinare e si spinge oltre il bordo. Il terreno frana sotto i piedi del malcapitato, che precipita rompendosi due gambe. Per recuperarlo ci sono volute 14 ore e 10 uomini; ma la sua odissea non è finita qui. Dopo la prima operazione ha scoperto che le placche e le viti non erano state fissate correttamente e si è dovuto sottoporre ad un secondo intervento, che però gli ha causato una grave infezione, a causa della quale è rimasto per tre settimane tra la vita e la morte.

Altra storia finalista. Due turisti perdono l'ultimo ferry dal Guatemala al Belize e s'imbarcano su una canoa a motore stracarica di merci e di persone; quando sono al largo il motore va in panne e, come se non bastasse, si abbatte su di loro una violenta tempesta tropicale. Mentre pregano per la loro sopravvivenza, uno dei due comincia ad avvertire i sintomi della “vendetta di Montezuma”. Dopo un lungo calvario riescono fortunosamente a metter piede a terra e a raggiungere il bagno più vicino.

C'è poi la sfortunatissima luna di miele di una coppia, che per vari guasti agli aerei, ritardi nei voli e bagagli smarriti, si ritrova con sole 24 ore di tempo per godersi la prima vacanza come marito e moglie.

Non è arrivata invece in finale la turista canadese che si è portata a casa dal Costa Rica un bel vaso decorato, ignorando che il suo souvenir ospitava dei serpenti all'interno. Il vaso con i rettili passa il controllo in aeroporto, viene caricato sull'aereo e arriva a Toronto. La donna ha visto sbucare i serpenti solo tre giorni dopo, quando ha aperto il pacco per mostrarlo agli amici.

Per adesso le disavventure più votate sono il tuffo nel vuoto di Gary "Cliffhanger" e un incidente in elicottero nel Grand Canyon. Il vincitore sarà annunciato il 1 gennaio.


line

     
     
     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.


line line