Sei in: Storie dai Tropici --> Vietnam, 17 morti al passaggio di Haima
line

Storie dai Tropici

Vietnam, 17 morti al passaggio di Haima

(Hanoi, Vietnam - 27/6/2011)

Si contano diciassette vittime e sessantatré feriti dopo il passaggio della tempesta tropicale Haima, che si è abbattuta in questi giorni sul Vietnam. La tempesta ha spazzato via decine di migliaia di case e distrutto ettari di colture di riso.
Piogge torrenziali hanno interessato soprattutto le province settentrionali di Yen Bai, Hai Phong, Nam Dinh e Thanh Hoa ma hanno colpito anche la regione centrale di Nghe An.

Nella città portuale di Hai Phong, dove i danni sono ingentissimi, uomini delle forze dell'ordine e della polizia, aiutati da giovani volontari, sono mobilitati per aiutare le famiglie sinistrate.
Il Floods and Storms Control Department ha reso noto che ben 12 persone sono morte folgorate, altri sono rimasti vittima del crollo di abitazioni oppure colpite da alberi caduti.

Haima si è ormai indebolita ma il livello dei fiumi, cresciuto pericolosamente nelle ultime 48 ore, continua a destare preoccupazione e diverse strade risultano tuttora interrotte.
Ogni anno in Vietnam, durante la stagione che va da maggio ad ottobre inoltrato, si contano centinaia di morti a causa delle piogge tropicali.

Altri dettagli su: Le courrier du Vietnam
Leggi anche: Nell'occhio del ciclone

Schede PaesiTropicali.com Vietnam

line

     
     
     


Hai un sito o un blog? PaesiTropicali.com ti è piaciuto? allora regalaci un Link
Con il tuo aiuto il nostro portale diventerà sempre più utile e interessante. Grazie.


line line